Anna Laghi

Anna Laghi

Presidente Associazione

Anna Laghi, Presidente dell’Associazione SiCura e Direttore scientifico per la formazione degli operatori scientifici e del settore scolastico nel campo del riconoscimento e della prevenzione del maltrattamento e abuso. Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, presso l’Università di Novara. Corso di alta formazione di Criminologia e devianze giovanili. Corso di perfezionamento in “Come aiutare gli adolescenti, presso l’Università di Firenze. Corso di formazione “Licensed Practitioner of Neuro – Linguistic Programming” tenuto dal prof. Richard Bandler. Corso di perfezionamento Diagnostica del Child Abuse and Neglect presso l’Università degli Studi di Milano. Scuola di specializzazione in Counselling riconosciuta dal CNCP presso il Centro milanese di terapia della famiglia. Scuola di mediazione familiare presso il Centro milanese di Terapia della famiglia.

Rita Battistelli

Rita Battistelli

Infermiera/Consigliere

Rita Battistelli – dall 1991 svolgo la mia attività di Infermiera Professionale e dal 2006 sono Coordinatrice F.F. Da sempre dedico il mio tempo ad aiutare le persone deboli (specialmente le donne) che hanno subito abusi e maltrattamenti, da questa mia dedizione ho voluto apportare il mio contributo all’Associazione SiCura, di cui sono anche Consigliere

Serena Mottura

Serena Mottura

Psicoterapeuta

Serena Mottura: psicologa – psicoterapeuta a indirizzo Analitico Transazionale, applicatrice Feuerstein (Pas classic 1°e 2° livello, Pas Basic 1° livello) e applicatrice MDPAC. Nel corso della mia esperienza lavorativa ha collaborato con: Collocamento Mirato Disabili di Varese, Consultorio di Gallarate (Centro Adozioni), CPS di Somma Lombardo e SerT di Gallarate. Libera professionista riceve privatamente e collabora come psicologa – psicoterapeuta presso Associazione SiCura occupandosi di supporto psicologico ad adulti e minori.